Il ristorante

Il bien vivre è un’arte! E qui il bien vivre è talmente di casa da essere divenuto la stessa stella polare del ristorante. Nelle sue sale si respira un’essenziale eleganza, del tutto in linea con la sobrietà di quelle “terre alte” di cui il locale intende esprime efficacemente la tradizione enogastronomica. Dai pavimenti alle volte, dai lampadari all’arredamento, dalle tavole alle sedie tutto contribuisce a creare una calda atmosfera, capace di far da cornice ad un pranzo o ad una cena destinati a trasformarsi in un’esperienza inconsueta.

La cucina, guidata da Samuele, continua a radicarsi nella solida esperienza di Francesco, mentre la sala viene seguita da Mara.

Francesco

Vissuto in una cascina con annessa osteria, quasi per gioco apre una trattoria nelle valli di Lanzo. Sulla scia del successo ottenuto dà vita a Ciriè al “Nuovo Carretto”, che ben presto raccoglie i consensi sia per la qualità della cucina che per la straordinarietà della cantina. Poi una nuova svolta: aprire a Ceres il “Ristorante Albergo Valli di Lanzo” per ritornare alle origini e ripensare la sua cucina legandola definitivamente alla montagna e ai suoi prodotti.

Samuele

Alunno dell’Istituto Alberghiero di Lanzo, trova il suo primo lavoro al “Nuovo Carretto”. Qui incontra Francesco, destinato a diventare il punto di riferimento di una crescita consolidatasi nel tempo. Così, dopo ben diciassette anni di stretta collaborazione, Francesco lo vuole come socio e chef nella sua nuova avventura a Ceres. Ed è qui che Samuele sta dando il meglio di sé, imprimendo alla cucina del nuovo ristorante una nota personalissima.

Mara

Se la cucina è guidata con mano sicura da Francesco e Samuele, a gestire la sala è Mara, la cui presenza discreta gioca un ruolo ben più decisivo di quello che potrebbe apparire. È da lei che gli ambienti nei quali si pranza o si cena ricevono quell’originale imprinting capace di renderli ad un tempo eleganti e sobri: tratti distintivi che si tradurranno, sul piano del servizio coordinato da Mara, in una raffinatezza ed essenzialità che sanno coniugare affabilità e professionalità, senza mai risultare invadenti.

Scroll to top Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.